+39 3347389045

La spiaggia di Cavagrado

2015-09-12

Una volta giunti nello stazionamento di Sant'Angelo, chiamato Cavagrado, lasciatevi guidare dagli scalini che naturalmente portano fino alla spessa sabbia degli scorsi santangiolesi. L'istmo del borgo davanti ai propri occhi e in lontananza la sorella minore Capri, fanno di questa piccola insenatura un punto ideale per chi ama la tranquillità in una location davvero esclusiva.

 

La distanza dallo stazionamento pressoché minima, la possibilità di recarsi ad un minimarket e di acquistare presso una delle tante boutique del paese il proprio souvenir, si sposano benissimo con la funzionalità della sua posizione.

 

L'area, servita da strutture attrezzate, è indicata anche per famiglie e anziani, ammesso che si riesca a percorrere una piccola rampa di scale.

 

I mezzi che giungono fino allo stazionamento sono il numero 1, Cs e Cd. Poco distante dalla spiaggia di Cavagrado vi è il centro del piccolo borgo gioiello di Serrara Fontana, Sant'Angelo, da cui si può anche prendere uno dei tanti taxiboat della compagnia dei battellieri di San Michele e recarsi alle vicine Fumarole, Cavascura o ai Maronti, alla spalle dell'istmo.

 

Nella frazione di Succhivo, poco distante dallo stazionamento di Cavagrado, alcune associazioni locali durante il periodo estivo organizzano sagre e concerti dedicati alle tradizioni tipiche del territorio, e anche nel centro cittadino di Sant'Angelo non dovrebbe essere diffcile scorgere nella piazzetta del porto, giovani e anziani intenti a ballare “l'ndrezzata”, ballo tradizionale dell'Isola.

 

Share on:

Richiesta informazione

Per inoltrare una richiesta di prenotazione, chiamateci al 3347389045. Oppure inoltre una email, compilando il seguente modulo e ti risponderemo entro 24 ore

Accetto informativa privacy

Social

Categorie

Articoli correlati

Spiagge & Baie

La Scarrupata

17/09/2015

Tra snorkeling, osservazioni geologiche, buona cucina e mare di cristallo. Una location semplicemente perfetta

Leggi
Spiagge & Baie

Baia Della Pelara

17/09/2015

Un sentiero dimenticato, riscoperto dai cittadini e oggi visitabile dai turisti e da tutti gli appassionati di trekking...e di mare. 

Leggi
Spiagge & Baie

La Scannella a Forio

12/09/2015

Dimenticate i cellulari, staccate la spina e dedicatevi alla scoperta di scorci unici e suggestivi

Leggi