+39 3347389045

La Spiaggia degli Inglesi

2015-09-12

 La spiaggia degli inglesi è una location eccezionale per posizione e riservatezza. Nel comune d'Ischia, nel borgo di Sant'Alessandro e pochi minuti dalla zona del porto, alla spiaggia degli inglesi si accede solo attraverso una discesa, che piano si esurisce in questa striscia di sabbia di circa 200 metri.

 

Il passaggio a piedi si accompagna ad un'esplosione di fiori e di profumi, e la sua lontanza dal centro ne fa un posto ideale per passare ore di assoluto relax. Per i bambini è l'ideale data la mancanza di sole diretto nelle ore di punta della giornata, come anche il fondale, che permette ai piccoli di muoversi in sicurezza.

 

Accedere alla spiaggia degli inglesi è possibile anche con i servizi di taxi boat sia dal porto d'Ischia che dal borgo di Ischia Ponte. Gli autobus di linea fermano proprio in corrispondenza della discesa che porta alla spiaggetta, e le linee da prendere sono quelle che si muovono in direzione Forio, dallo stazionamento di Ischia Porto ( CS, 1, 2, 3).

 

Presenti nella piccola insenatura anche un ristorante e un lido attrezzato, oltre che una porzione libera. Presso la struttura è possibile prendere in affitto un ombrellone con lettino, o pedalò e canoe, ideali per chi vuole anche muoversi a largo.

 

La spiaggetta, fatta di sabbia e di ciottoli, non è però l'ideale per chi desidera avere il sole tutta la giornata, data la mancanza di raggi diretti proprio dalle ore 11.00 alle 16.00. La sua limitata grandezza inoltre la rende meta ambita ma non affollata, per cui vale la pena recarvici nelle prime ore della giornata, approfittando del primo sole che albeggia proprio da Ischia, per poi spostarsi in una delle tante strutture vicine alla zona del porto, o perchè no, al vicino parco termale del Castiglione.

 

Share on:

Richiesta informazione

Per inoltrare una richiesta di prenotazione, chiamateci al 3347389045. Oppure inoltre una email, compilando il seguente modulo e ti risponderemo entro 24 ore

Accetto informativa privacy

Social

Categorie

Articoli correlati

Spiagge & Baie

La Scarrupata

17/09/2015

Tra snorkeling, osservazioni geologiche, buona cucina e mare di cristallo. Una location semplicemente perfetta

Leggi
Spiagge & Baie

Baia Della Pelara

17/09/2015

Un sentiero dimenticato, riscoperto dai cittadini e oggi visitabile dai turisti e da tutti gli appassionati di trekking...e di mare. 

Leggi
Spiagge & Baie

La Scannella a Forio

12/09/2015

Dimenticate i cellulari, staccate la spina e dedicatevi alla scoperta di scorci unici e suggestivi

Leggi