+39 3347389045

Baia Della Pelara

2015-09-17

La riscoperta e rivalutazione del territorio ad Ischia è un qualcosa che negli ultimi anni ha preso piede anche grazie all’impegno di molte associazioni locali in sinergia con enti nazionali. Questo è avvenuto con la baia della Pelara, nella frazione di Panza del comune di Forio, dove i giovani della pro loco locale, sono riusciti a segnalare e rendere agibile il sentiero che conduce fin giù questa bellissima insenatura, offrendo agli occhi del turista un panorama mozzafiato.

La Baia della Pelara segue inizialmente le stesse indicazioni che portano alla baia di Sorgeto. Dal centro della frazione di panza, scendendo alla fermata della piazza principale, basterà seguire le indicazioni che portano a poco prima della baia, per poi proseguire verso il Monte di Panza e il sentiero della Pelara. Inoltrarsi in questo percorso di montagna prevede ovviamente diversi accessori da portare con sé. Dall'abbigliamento consono ad una camminata, fino all'acqua e al pranzo a sacco (laddove ci si volesse intrattenere nella zona). La distanza dal centro è di circa 30 minuti, e una volta giunti nella baia, i cellulari non riescono a prender campo, e per questi motivi ancor più indicata sarebbe l'idea di staccare la spina e spegnere anticipatamente tutti i collegamenti con il mondo, per concedersi momenti di puro relax.

La baia della Pelara offre una costa frastagliata e nessuna spiaggia. Una volta terminato il sentiero che ne apre la visione al visitatore, basterà inoltrarsi fino alla sua deriva naturale nel mare per godere di acque uniche e cristalline il cui fondale si presenta anche al diving.

 

Prima di percorrere il sentiero che porta alla baia della Pelara, giungere al centro di Panza è possibile usufruendo di una propria vettura e parcheggiandola fuori il paese in uno dei tanti parcheggi disponibili, oppure prendendo un autobus e fermandosi direttamente in piazza, seguendo le linee CS, 1, 23 e CD (ultimo che porta a pochi metri dalla piazza).  

Share on:

Richiesta informazione

Per inoltrare una richiesta di prenotazione, chiamateci al 3347389045. Oppure inoltre una email, compilando il seguente modulo e ti risponderemo entro 24 ore

Accetto informativa privacy

Social

Categorie

Articoli correlati

Spiagge & Baie

La Scarrupata

17/09/2015

Tra snorkeling, osservazioni geologiche, buona cucina e mare di cristallo. Una location semplicemente perfetta

Leggi
Spiagge & Baie

Baia Della Pelara

17/09/2015

Un sentiero dimenticato, riscoperto dai cittadini e oggi visitabile dai turisti e da tutti gli appassionati di trekking...e di mare. 

Leggi
Spiagge & Baie

La Scannella a Forio

12/09/2015

Dimenticate i cellulari, staccate la spina e dedicatevi alla scoperta di scorci unici e suggestivi

Leggi