+39 3347389045

Porto di Sant'Angelo

2015-08-20

Privo di collegamenti con la terra ferma, tale porto ospita esclusivamente imbarcazioni da diporto, e offre ai turisti, mediante taxi del mare, di approdare alle varie spiagge e parchi termali dell’isola. E’ l’unico porto della costa meridionale dell’isola, è posto in un’insenatura formata dal promontorio di Punta S. Angelo.

 

Lo specchio d’acqua dell’insenatura, di circa 20.000 mq., è naturalmente protetto dai venti settentrionali e meridionali. A levante l’insenatura è stata protetta artificialmente da due scogliere che formano un’entrata di circa m. 70. Sul lato del porticciolo è stata costruita una banchina con fondali di m. 2-2,5. 

 

Attrezzature presenti: fontanella acqua, illuminazione banchine, gru mobile fino a sette metri. La dimensione massima consentita è di venticinque metri. 

Share on:

Richiesta informazione

Per inoltrare una richiesta di prenotazione, chiamateci al 3347389045. Oppure inoltre una email, compilando il seguente modulo e ti risponderemo entro 24 ore

Accetto informativa privacy

Social

Categorie

Articoli correlati

Porti

Porto di Sant'Angelo

20/08/2015

Sant'Angelo, un piccolo borgo del comune di Serrara Fontana, offre un piccolo porto turistico senza collegamenti specifici con la terraferma o le escursioni in partenza da Ischia. 

Leggi
Porti

Porto di Lacco Ameno

20/08/2015

Il Porto di Lacco Ameno è un piccolo porticciolo turistico dal quale partono solo le escursioni e non aliscafi e traghetti per la terraferma.

Leggi
Porti

Porto di Forio

20/08/2015

Il Porto di Forio collega l'Isola d'Ischia con il porto di Napoli solo tramite aliscafi. Si può partire da Forio anche per le proncipali gite in motonave.

Leggi