+39 3347389045

Porto di Forio

2015-08-20

Situato quasi al centro della costa occidentale dell’isola, il porto di Forio è costituito da uno specchio d’acqua di oltre 100.000 mq.; è limitato a ponente da un molo banchinato solo in parte di m. 250 diretto verso N-NE, e a levante da un molo non banchinato di m.230 diretto verso W-NW e a S dalla spiaggia al centro della quale si protende verso NW un pontile che rappresenta il principale approdo per le imbarcazioni. Sotto le banchine i fondali non superano i due metri. 

 

Nel Comune di Forio presso il piccolo porticciolo approdano ogni giorno gli aliscafi della Compagnia Alilauro, garantendo collegamenti da Napoli per Ischia e viceversa, con la comodità di arrivare direttamente nel comune turrito. 

 

Attrezzatura: fontanella d'acqua, venticinque prese energia elettrica, illuminazione banchine, rimessaggio all'aperto, parcheggio auto. 

 

 

Per maggiori informazioni, per prenotare un pacchetto per Forio che includa pernottamento e transfer da Napoli per Ischia, per conoscere ogni dettaglio sugli Hotel di Forio a tre stelle e a quattro stelle, inviare una mail ad ischiatraveltips@gmail.com  oppure allo 081 18703364

Share on:

Richiesta informazione

Per inoltrare una richiesta di prenotazione, chiamateci al 3347389045. Oppure inoltre una email, compilando il seguente modulo e ti risponderemo entro 24 ore

Accetto informativa privacy

Social

Categorie

Articoli correlati

Porti

Porto di Sant'Angelo

20/08/2015

Sant'Angelo, un piccolo borgo del comune di Serrara Fontana, offre un piccolo porto turistico senza collegamenti specifici con la terraferma o le escursioni in partenza da Ischia. 

Leggi
Porti

Porto di Lacco Ameno

20/08/2015

Il Porto di Lacco Ameno è un piccolo porticciolo turistico dal quale partono solo le escursioni e non aliscafi e traghetti per la terraferma.

Leggi
Porti

Porto di Forio

20/08/2015

Il Porto di Forio collega l'Isola d'Ischia con il porto di Napoli solo tramite aliscafi. Si può partire da Forio anche per le proncipali gite in motonave.

Leggi