+39 3347389045

Le 10 cose belle da fare a Ischia

2019-03-19

LE 10 COSE PIÙ BELLE DA FARE A ISCHIA

1.BERE UN CALICE DI VINO NELLA PIAZZETTA DI S. ANGELO. Un placido e pittoresco borgo di pescatori caratterizzato da bianche casette e un piccolo porticciolo. L’intero borgo è un’isola pedonale e la Piazzetta è un vero e proprio gioiello con le sue boutique di alta moda e i suo ristorantini molto caratteristici. La Piazzetta è collegate da un istmo naturale al promontorio che ospita le rovine dell’antica “Torre di S. Angelo”: un’atmosfera unica ed elegante per chi ama la tranquillità e il mare.

2.VISITARE IL CASTELLO ARAGONESE. Il Castello è semplicemente magnifico da vedere con la sua storia che si racconta al visitatore attraverso le sue rovine, le sue chiese, i suoi panorami e il suo museo di armi e strumenti di torture. Una vera e propria fortezza sospesa sul mare che vi accoglie con numerosi servizi come bar e ristornati con scenari meravigliosi su Ischia e sul Golfo di Napoli.

3.TRAMONTO DALLA CHIESA DEL SOCCORSO A FORIO. Per chi cerca qualcosa di davvero romantico da fare questo è un appuntamento imperdibile. Situata nella parte occidentale dell’isola questa chiesa a picco sul mare offre un posto in prima fila per godere al meglio di tramonti mozzafiato. Un’esperienza di struggente bellezza che vi lascerà senza fiato.

4.VISITARE IL MUSEO ARCHEOLOGICO DI PITHECUSAE. Ischia è stato il primo insediamento dei Greci in occidente e questo museo situato a Lacco Ameno raccoglie le testimonianze archeologiche rinvenute sull’isola. In esso è custodita la famosa “Coppa di Nestore” che con la sua iscrizione rappresenta il più antico esempio di scrittura alfabetica. Il Museo è circondato da un bellissimo giardino e terrazze panoramiche. Per gli amanti della storia un vero e proprio viaggio nel tempo alle origini della nostra civiltà.

5.TREKKING AL MONTE EPOMEO. Il percorso di moderata difficoltà vi porterà in cima alla vetta più alta dell’isola da dove si può godere di uno dei panorami più belli di tutta l’Italia. In giornate con buona visibilità è possibile vedere l’intero Golfo di Napoli con le isole di Capri, Procida e Vivara e tutta la penisola sorrentina. Se si è mattinieri c’è la possibilità di vedere l’alba: un’esperienza unica che non dimenticherete mai!

6.RELAX IN UN PARCO TERMALE. Le acque termali di Ischia sono famose sin dal tempo dei romani per le loro miracolose proprietà curative e di benessere. Ogni parco termale ha le sue peculiari caratteristiche e la sua particolare acqua che lo rende diverso ed unico. Tutte componenti che sono valse ad Ischia l’appellativo di “isola dell’eterna giovinezza”.

7.VISITARE I GIARDINI BOTANICI. Ischia è anche chiamata l’isola “verde” per la sua straordinaria natura. Essa si mostra in tutta la sua essenza in diversi giardini botanici, tra cui non può mancare una visita ai “Giardini La Mortella” con le sue rare piante sub tropicali e mediterranee costruito dalla famiglia Walton e progettato da Russel Paige.

8.ANDARE IN SPIAGGIA. Tutte le spiagge di Ischia sono diverse e belle, ciascuna con le sue peculiari caratteristiche naturali e paesaggistiche. Se si ha abbastanza tempo è giusto visitarle tutte, altrimenti vi proponiamo alcune delle più suggestive: San Montano, Citara, Maronti e Spiaggia dei Pescatori.

9.FARE UN BAGNO TERMALE NEL MARE DI SORGETO. La baia di Sorgeto ospita una spiaggia di pietre del tutto unica nel suo genere dove l’acqua termale sfocia nel mare, permettendo di fare il bagno in vasche naturali create da madre natura. Qui è anche possibile fare il bagno in inverno perché l’acqua è sempre calda.

10.TRASCORRERE UNA NOTTE SULLA SPIAGGIA GUARDANDO LE STELLE. Ad Ischia l’inquinamento luminoso è davvero minimo poiché non ci sono grandi edifici. Una delle cose più belle da fare è ammirare il cielo stellato mentre ascolti il dolce suono delle onde del mare. Inoltre nei mesi estivi si possono persino vedere le stelle cadenti a occhio nudo.

Share on:

Richiesta informazione

Per inoltrare una richiesta di prenotazione, chiamateci al 3347389045. Oppure inoltre una email, compilando il seguente modulo e ti risponderemo entro 24 ore

Accetto informativa privacy

Social

Categorie

Articoli correlati

Le Perle di Ischia

Le 10 cose belle da fare a Ischia

19/03/2019
Le 10 cose belle da fare a Ischia Leggi
Le Perle di Ischia

L'Eremo di San Nicola

04/02/2016

Tra le meraviglie regalateci dal monte Epomeo, l' Eremo Di San Nicola ci fa da testimone di una lunga storia iniziata nel XV secolo. Da rifugio contro i saraceni, a monastero a locanda: in un luogo dalla profonda pace e dal panorama mozzafiato. 

Leggi
Le Perle di Ischia

Una Grotta Misteriosa

01/02/2016

Situata sul versante sud-orientale dell'isola, la grotta del mago si presenta maestosa agli occhi di chi vi naviga dinanzi ed avvolta da un'affascinante aura di leggende e storie che ci riportano indietro nel tempo. 

Leggi