+39 3347389045

La Grotta del Mago

2015-08-19

La Grotta del Mago è incastrata sotto il promontorio di San Pancrazio così detto a causa di una cappella la cui esistenza è accertata già nel XVI secolo, ancora oggi è meta di pellegrinaggi nel mese di maggio. 

Lo scenario che si offre è un vero paradiso ecologico, ricoperto da una macchia mediterranea lussureggiante ricca di fauna. Gli antichi pescatori trovandosi alle volte nei pressi della “Grotta”, dovevano rimanere fortemente impressionati del colore del mare e dalle bolle che salivano in superficie a causa delle sorgenti termali sottomarine. Ritenevano che fosse opera del “Mago Buono” che si dice vi abitasse anticamente e che usasse tutti i suoi poteri magici per tenere lontano gli spiriti del male. Un antica leggenda narra che una principessa saracena innamorata di un principe cristiano, riuscì a scappare dal padre che voleva darla in sposa al suo Gran Visir e trovò rifugio presso il “mago” che abitava la grotta.

 

La principessa aveva il cuore puro e sinceramente innamorato. Il Mago perciò non poteva permettere che andasse in sposa ad un uomo malvagio e senza scrupoli come il Gran Visir. Usò tutte le sue arti magiche per riuscire a sconfiggerlo e ritrovare il principe cristiano, che nel frattempo era stato imprigionato e condannato a morte. Purtroppo però durante l’ultimo furioso scontro con il Gran Visir, il mago buono fu mortalmente ferito. Rimase il suo spirito che si dice aleggi nella grotta con la possibilità di esaudire ancora tre desideri a chiunque entri con cuore puro nella grotta. 

 

Share on:

Richiesta informazione

Per inoltrare una richiesta di prenotazione, chiamateci al 3347389045. Oppure inoltre una email, compilando il seguente modulo e ti risponderemo entro 24 ore

Accetto informativa privacy

Social

Categorie

Articoli correlati

Le Perle di Ischia

Le 10 cose belle da fare a Ischia

19/03/2019
Le 10 cose belle da fare a Ischia Leggi
Le Perle di Ischia

L'Eremo di San Nicola

04/02/2016

Tra le meraviglie regalateci dal monte Epomeo, l' Eremo Di San Nicola ci fa da testimone di una lunga storia iniziata nel XV secolo. Da rifugio contro i saraceni, a monastero a locanda: in un luogo dalla profonda pace e dal panorama mozzafiato. 

Leggi
Le Perle di Ischia

Una Grotta Misteriosa

01/02/2016

Situata sul versante sud-orientale dell'isola, la grotta del mago si presenta maestosa agli occhi di chi vi naviga dinanzi ed avvolta da un'affascinante aura di leggende e storie che ci riportano indietro nel tempo. 

Leggi