+39 3347389045

Le 5 cose da fare ad Ischia per il Carnevale 2019

2019-03-05

LE 5 COSE DA FARE A CARNEVALE AD ISCHIA.

Il Carnevale 2019 sull’isola verde si annuncia ricco di eventi per tutti i gusti e tutte le età.

1. Le celebrazioni si apriranno ad Ischia in Piazzetta Croce si raduneranno le mascherine dei più piccoli per sfilare in corteo sino a Piazzetta San Girolamo dove arriveranno Minnie e Topolino corsaro per festeggiare in allegria con musiche e balli divertenti. Le mascherine più belle saranno premiate dalla giuria tra bolle di sapone giganti.

2. Come ogni festa che si rispetti anche la tavola vuole la sua parte. Il tradizionale pranzo di Carnevale ischitano prevede la classica lasagna, di cui praticamente ogni famiglia realizza una sua personalissima versione, e le polpette in salsa di pomodoro con pinoli ed uva passa. Non possono mancare le chiacchiere ed il tipico migliaccio di Carnevale, un dolce di origine contadina il cui nome trae origine dalla farina di miglio con cui veniva preparato anticamente.

3. Dopo essersi seduti a tavola, nel pomeriggio protagonista assoluto sarà il Carnevale di Monterone che vanta una tradizione ormai secolare. Si inizierà con il Carnevale dei più piccoli e la sfilata dei carri allegorici. Il clou della manifestazione si raggiungerà quando al centro di Piazza Maria SS.ma Immacolata arriverà il Principe Carnevale accompagnato dalla storica “Banda Città di Monterone” la quale con tutto il suo folklore si esibirà in un particolare “concerto” con strumenti popolari e della tradizione contadina foriana. Dopo la sfilata grande spettacolo di musica e cabaret con la band “Napulè”. Non mancheranno le risate con il grande Peppe Iodice.

4. A Lacco Ameno invece quest’anno fa il suo esordio il “Carnevale in carriola”, una originale sfilata che vedrà protagonisti grandi e piccini. La festa proseguirà con il Disco Party di DJ Igor Monti e per l’occasione i bar di Lacco Ameno prepareranno un “Carneval Spritz” a prezzi speciali.

5. Anche Casamicciola presenta il suo “Carnevalissimo 2019” con la sfilata di maschere, animazione e tanto divertimento con la dico music per i bambini. Insomma anche quest’anno Ischia offre una variegata offerta per una festa che anche se vede protagonisti i piccoli ci permette per almeno un giorno di tornare un po’ bambini anche noi.

Share on:

Richiesta informazione

Per inoltrare una richiesta di prenotazione, chiamateci al 3347389045. Oppure inoltre una email, compilando il seguente modulo e ti risponderemo entro 24 ore

Accetto informativa privacy

Social

Categorie

Articoli correlati

Eventi

La Torre di Guevara aperta al pubblico (gratis): ecco quando

11/04/2019
La Torre di Guevara aperta al pubblico (gratis): ecco quando Leggi
Eventi

Ischia, riaprono i Giardini La Mortella

31/03/2019
Dal 6 aprile inizierà anche la lunga stagione concertistica Leggi
Eventi

ARCHEOLOGIA E CONSUMO DEL VINO NELL’ANTICA PITHEKOUSSAI

22/03/2019
Appuntamento presso la “Biblioteca Antoniana” con l’archeologa Mariangela Catuogno Leggi